Natale a Torino e Venaria Reale 2017

Il Sogno di Natale a Torino e Venaria Reale

La location per l’edizione 2017 cambia e si trasferisce a Venaria Reale in Piazza della Repubblica nei bellissimi giardini della Reggia.

Ci sarà  l’Ufficio Postale dove i bambini potranno scrivere la loro letterina; il Corridoio degli Antenati dove è raccontata la storia di Santa Claus nelle diverse epoche storiche; la grande Fabbrica dei Giocattoli; la Casa degli Elfi che aiutano Papa Natale con i regali ed il ricovero della slitta con la rampa di lancio e ovviamente le renne, fedeli amiche di Babbo Natale nella magica notte tra il 24 ed il 25 dicembre.

Il 6 gennaio, per festeggiare l’Epifania, sarà organizzata La Caccia al Tesoro della Befana. La caccia al tesoro non interesserà soltanto il Villaggio, ma anche la città di Venaria Reale.

Nella bellissima Piazza Castello ci sarà il tradizionale Calendario dell’Avvento. Si tratta di un’opera davvero magica e fiabesca realizzata dal Teatro Regio di Torino  sui bozzetti del grande illustratore e scenografo Emanuele Luzzati, di cui Torino ospita anche il magico Presepe al borgo Medievale